Roberta Biondi

Psicologa psicoterapeuta e sessuologa

Salve a tutti, sono Roberta Biondi e sono una psicoterapeuta e sessuologa. Mi sono laureata in Scienze Psicologiche Applicate all’Università degli studi dell’Aquila, ho successivamente conseguito una laurea di secondo livello in Psicologia Clinica ad indirizzo Sessuologia con una tesi sul Cibersex.

Master di specializzazione in “Sessuologia Clinica”

Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

Master universitario di I livello in “Educazione affettiva, estetica ed emozionale e criminologia interventistica per le sindromi pedofile e sex offenders”

Università degli studi di Roma Tre

Master biennale di “Psicodiagnostica clinica e forense”.

Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

La mia storia

Sono diventata una psicoterapeuta cognitivo comportamentale specializzandomi presso la “Training School” ed in seguito terapeuta EMDR di II livello.

Le mie esperienze formative e lavorative mi hanno portato ad avvicinarmi al mondo della tutela delle donne vittime di violenze. Da anni svolgo attività di ascolto, intervento e sostegno a donne e bambini vittime di violenze fisiche, sessuali e psicologiche, dapprima come operatrice antiviolenza presso lo sportello Donna H24 sito nel pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo, sono poi diventata psicologa e vice responsabile del centro antiviolenza del Comune di Roma e del centro antiviolenza della Regione Lazio. 

Parallelamente svolgo attività privata di sessuologa e psicoterapeuta, offrendo sostegno psicologico e counseling individuale e di coppia.